Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

Come avere capelli ricci perfetti!

Allora, premettendo che io ho i capelli mossi e non proprio ricci, qui sotto vi darò alcune indicazioni su come prendervi cura dei vostri capelli.

Innanzitutto fatevi consigliare dal vostro parrucchiere un taglio che si adatti bene al vostro tipo di capelli. Ad esempio per i capelli ricci sono più adatti i tagli medio-lunghi. Poi a seconda del vostro viso scegliete di farli scalati, con ciuffo laterale, frangia ecc..

Shampoo: Io mi trovo molto bene con lo shampoo di Pantene "ricci perfetti". Uso quasi sempre quello alternato allo shampoo di Sunsilk, sempre per ricci.
Mi sono trovata malissimo con lo shampoo Herbal Essence, secca tantissimo i capelli e li fa diventare più crespi. C'è chi si trova bene, ma io non lo consiglio!

Balsamo: Il balsamo è fondamentale! Io uso sempre Pantene o Sunsilk. IMPORTANTISSIMO: non mettete il balsamo sulle radici, ma solo dalla metà dei capelli in giù, così resteranno puliti più a lungo. Il balsamo è un prodotto a base cremosa/oleosa che serve appunto per detergere le parti più crespe ed a prevenire le doppie punte. Sulle radici non bisogna metterlo perchè ci pensa già la pelle a detergerle!.

Pettinare bene: sciogliere tutti i nodi ad ogni lavaggio!

Se avete i capelli con le doppie punte consiglio di applicare sulle punte ancora bagnate o umide i cristalli liquidi. Io mi trovo molto bene con quelli di Biopoint.
Un'alternativa ai cristalli liquidi è l'olio di semi di lino per capelli. Gli oli servono a proteggere le punte quando asciugherete i capelli.

Non usate il phon a getto troppo caldo o con il tempo le punte si seccheranno spaccandosi alle estremità (doppie punte).


A capelli ancora umidi io applico la spuma volumizzante Grafìc di Garnier.
Non mettetene troppa, mi raccomando!
A questo punto io asciugo i capelli a testa in giù con il diffusore, in modo da dare più volume ai capelli. I miei sono lunghi e tendono ad essere più mossi che ricci, ma se avete i capelli di media lunghezza potete asciugarli anche senza diffusore.

Lo so, è una procedura piuttosto lunga, ma i risultati si vedono! :)
Se volete lasciate i commenti qui sotto :)
bri

Nessun commento:

Posta un commento