Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2011

Review: Fondotinta MaxFactor e Nivea

Ultimamente sto usando tre tipi di fondotinta diversi, a seconda delle occasioni. Alcuni davvero buoni, altri un pò meno!

MaxFactor - Colour Adapt. Consigliato
Io uso il 75 Golden (proprio quello nella foto). Lo uso quasi tutti i giorni in inverno, specialmente quando ho delle imperfezioni da coprire. Mi sono trovata molto bene, è la seconda volta che lo compro e credo che lo ricomprerò!

PRO:
- E' coprente e opacizzante senza però fare l'effetto maschera (ovviamente bisogna applicarlo nelle giuste dosi) e si adatta molto bene al colore della pelle.
-Se sfumato bene può essere anche usato come correttore, visto che lo stacco della pelle non si nota.
- Consistenza: adoro la texture di questo prodotto! E' appena più liquido di una mousse e questo facilita la stesura (per la stesura mi trovo molto bene con una spugnetta in lattice, potete usare le dita solo dopo averle lavate bene con acqua e sapone), è setoso e molto delicato; non mi ha dato alcun tipo di problema alla pelle.
- Ottima la qualità/prezzo (io l'ho pagato 17€ qualche mese fa). 

CONTRO:
- Bisogna agitare bene prima dell'uso: la parte liquida tende a salire verso l'alto e rischiate di avere inizialmente un fondotinta troppo liquido e oleoso e verso la fine farà i grumi. 
- Asciuga la pelle, quindi se avete la pelle secca evitatelo!

Ecco le varie tonalità del fondotinta.

MaxFactor - Miracle Touch.  Non Consigliato


L'ho preso qualche mese fa in alternativa al Colour Adapt (vedi sopra) e devo dire che mi ha un pò delusa.
Ho comprato il 45 Warm Almond.

PRO:
- Packaging compatto, adatto da portarsi in borsa per qualche ritocco, è dotato di spugnetta.
- Consistenza cremosa e vellutata, si può usare come alternativa alla base per ombretto.

CONTRO:
- Oleoso. Io l'ho trovato particolarmente unto. Forse si addice di più alle pelli secche, ma con quelle grasse proprio non va bene!
- Troppo coprente, poco discreto, poco naturale.
- L'odore. Si sente proprio l'odore di sintetico ed è una sensazione sgradevole!

Nivea - Crema Giorno Idratante e Colorata. Consigliato

Consigliata da mia sorella, la uso ormai da due anni. Anche se non è un fondotinta è un ottimo prodotto. Disponibile color beige e naturale. (Io uso la naturale. vedi foto sopra).

PRO:
- Idratazione. E' una crema idratante, quindi lo scopo principale è idratare, e devo dire che da questo punto di vista è ottima. 
- Uniforma il colorito della pelle.
- Ottima in estate, quando il sole asciuga la pelle e c'è più bisogno di idratare, in alternativa a fondotinta più pesanti.
- Effetto naturale. Adatta per makeup leggeri o da usare tutti i giorni per chi non ha problemi di imperfezioni.
- Lascia la pelle fresca e libera di respirare.

CONTRO:
- Non adatta a pelli grasse (non è opacizzante).
- Non adatta a chi vuole coprire grosse imperfezioni.

Lasciate commenti qui sotto. :)
Bri

Nessun commento:

Posta un commento