Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2011

Struccaggio! :)

Struccarsi è fondamentale, e bisogna farlo almeno una volta al giorno, prima di andare a dormire e soprattutto è importantissimo usare dei prodotti buoni e adatti alla propria pelle.
E' indispensabile avere lo struccante per occhi (io uso lo struccante occhi delicato di Nivea), ovviamente usatelo solo se truccate gli occhi, se usate solo blush e fondotinta non serve!
Per struccare il viso e le labbra invece uso un latte detergente di Bottega Verde alle mandorle. Il latte detergente è più delicato degli struccanti liquidi, quindi va benissimo per togliere il trucco quotidiano.
Se potete scegliete gli struccanti in bottiglie o flaconi, le salviettine contengono dei conservanti quindi è meglio evitare di usarle tutti i giorni! Se truccate molto gli occhi è molto probabile che rimanga del trucco sulle ciglia inferiori o nelle estremità dell'occhio; in questo caso imbevete un cotton-fioc di struccante per occhi e passatelo delicatamente dove serve. Non dimenticate di struccare anche il collo! :) A seconda dei prodotti è necessario risciacquare o meno, io di solito lo faccio perchè il latte detergente lascia il viso un pò appiccicoso! Dopo essersi struccate completamente c'è chi usa il tonico, io l'ho usato un paio di volte ma mi secca la pelle del viso! Alcune si trovano benissimo ad usarlo.. boh! Proverò un'altra marca! :)

Un buon make-up nasce da una buona base, quindi è importante struccarsi bene, anche per prevenire i brufoletti ed imperfezioni! :)

Commenti sotto 
bri

Nessun commento:

Posta un commento