Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2011

Cura quotidiana della pelle!

Ciao a tutte! Finalmente sono tornata :)
Oggi vorrei parlare della mia skin care giornaliera.

STEP 1 : STRUCCAGGIO E PULIZIA 
Dopo essermi struccata accuratamente (al momento uso lo struccante occhi della linea Bio Active di Garnier) sciacquo il viso con acqua fredda, per rimuovere i residui di struccante e così da avere la pelle totalmente pulita.
Burro di Karitè (I Provenzali) 5€ circa
STEP 2: IDRATAZIONE
Visto che di solito mi strucco almeno 2 volte al giorno (lo so, non si dovrebbe eheh) le mie palpebre sono molto stressate e secche. Vi applico quindi, in particolare vicino all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori il burro di Karitè dei Provenzali. E' davvero un ottimo prodotto per il contorno occhi (ed è anche naturale!), l'importante è non applicarlo vicino alla piega dell'occhio, potrebbe dare fastidio e rendere la palpebra più oleosa. La applico anche sulle altre zone secche, come la parte più alta degli zigomi. Mi raccomando, utilizzatene pochissima! Questa crema è ottima anche per le cuticole delle unghie, provare per credere! :)



Tonico Essence Pure Skin, 0,99€
STEP 3: RINFRESCARE 
A questo punto io applico il tonico. Mi trovo benissimo con quello di Essence della linea Pure Skin. In teoria è studiato per le pelli grasse e all'interno ha delle polveri che dovrebbero opacizzare la pelle. In realtà è un tonico normalissimo, ma ha un profumo di menta unico e rinfresca davvero la pelle! Quest'estate ne ho consumate ben 2 confezioni! In alternativa uso il tonico all'acqua di rose della Roberts, nonostante abbia letto cose orrende sul suo inci.. Ma ha un profumo talmente buono che non posso smettere di usarlo! :) Per applicare il tonico versate un po' di prodotto su un dischetto di cotone e passatelo ripetutamente su tutte le zone sulle quali non avete applicato la crema idratante come mento, naso, fronte. Non dimenticate collo e decolletè :)


La sera al posto del tonico applico l'Elicina, crema quasi miracolosa, mi ha risolto moltissimi problemi! Per avere info in più lasciate un commento! Un bacione!
bri.

Nessun commento:

Posta un commento